Isolamenti a cappotto

cappotto esterno

Nell’edilizia attuale si presta sempre maggiore attenzione a limitare le dispersioni termiche degli edifici per garantire un notevole risparmio energetico e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Per ottimizzare la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio consigliamo la tecnica dell’isolamento a cappotto, che consiste nell’applicazione di un rivestimento isolante sulla faccia esterna delle pareti. Il materiale isolante utilizzato svolge la funzione di rivestimento continuo dei muri, riducendo in modo sensibile le dispersioni di calore. A seconda delle diverse esigenze della clientela e a seguito di un sopralluogo dettagliato verificheremo se procedere all’applicazione del rivestimento isolante sulla faccia interna o esterna della parete. Nel primo caso, la posa risulterà più facile e meno dispendiosa, facilmente applicabile anche in caso di interventi su singole unità abitative.

 

Vantaggi del cappotto esterno

 

Il cappotto esterno, invece, rappresenta la soluzione ottimale per isolare sia le nuove costruzioni che quelle in fase di ristrutturazione, risultando molto efficace nel prevenire i fenomeni di condensa e la formazione di umidità e muffe. Inoltre, la posa dell’isolamento a cappotto consente di eliminare in modo definitivo i ponti termici, vale a dire di quei punti dell’edificio in cui è più facile che si verifichi la presenza di macchie. Un altro vantaggio offerto dalla coibentazione a cappotto è la sua capacità di isolare anche acusticamente un ambiente, diminuendo il rumore proveniente dall’esterno. In questo modo si incrementa notevolmente il comfort abitativo dell'edificio. I lavori vengono effettuati applicando dei pannelli isolanti, in EPS, sughero, fibra di legno, lana di vetro e lana di roccia, un silicato amorfo ricavato dalla roccia molto versatile, impiegato dalla bioedilizia.

Detrazione fiscale del 65%

detrazione fiscale

Effettuare interventi di riqualificazione energetica per la propria abitazione, significa poter usufruire anche di una detrazione fiscale del 65%.

La detrazione è stata prorogata fino a dicembre 2015, affrettati per non perdere questa occasione.

DITTA CAMATTA MAURO | 3, Piazzetta Parise - 31038 Paese (TV) - Italia | P.I. 03579880265 | Cell. +39 347 4650052 | dittacamattamauro@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite